Addio a Jerry Herman, il genio di Broadway autore di Hello, Dolly

Jerry Herman

Il mondo del teatro in lutto per la morte di Jerry Herman, compositore e autore di opere celebri come Hello, Dolly e La Cage aux Folles. Aveva 88 anni.

È morto ieri all’età di 88 anni Jerry Herman, compositore statunitense autore di musical di successo a Broadway. Tra i suoi spettacoli teatrali vanno di certo ricordati gli indimenticabili Hello, Dolly del 1964 e La Cage aux Folles, opere per cui si è aggiudicato il più prestigioso premio dedicato al teatro, il Tony Award. Herman è stato il creatore di dieci opere teatrali e collaboratore per diverse altre, oltre ai Tony ha vinto anche due Grammy per l’album Mame e per Hello, Dolly come canzone dell’anno.

Non si hanno ancora notizie certe sulla causa di morte. Il compositore ha lasciato un velo di tristezza sotto un’atmosfera ancora natalizia spezzando i cuori dei sui familiari. I colleghi e i fan tengono stretti i ricordi dei suoi tanti lavori; successi di notevole importanza non solo per la sua vita professionale ma anche per aver dato il suo stile e la sua sapienza musicale alla storia del teatro.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui