Giacomo Battaglia, l’attore e comico calabrese, è morto ieri a 54 anni per una grave malattia. A giugno dell’anno scorso aveva presentato con Chiara Francini il libro Mia madre non lo deve sapere.
È morto ieri in un ospedale di Crotone Giacomo Battaglia: l’attore era da tempo affetto da una grave patologia e, da quando a giugno era stato colpito da un ictus, non si era più ripreso dal coma. Battaglia, classe 1965, fin da subito si dedica alla carriera di comico ed imitatore; al suo fianco il fedele collega e amico Gigi Miseferi, che oggi dedica al compagno frasi cariche di affetto: «Ciao Giacomo! Fratello, Amico, Collega! La mia vita sarà sempre declinata al plurale!!!».

Noto al pubblico per le sue performance da comico e imitatore al Teatro Bagaglino di Roma e spesso ospite del talk Porta a Porta di Bruno Vespa, Battaglia si è sempre mantenuto attivo professionalmente parlando: poco prima di essere colpito dall’ictus, aveva anche presentato a Reggio Calabria insieme all’attrice toscana Chiara Francini il libro Mia madre non lo deve sapere.