Sarà al cinema dal 17 maggio Abracadabra, la commedia ipnotica di Pablo Berger con Maribel Verdú, Antonio de la Torre e José Mota.
Abracadabra è una commedia all’interno di un dramma, che sta dentro a un thriller, che a
sua volta è contenuto in un fantasy, che fa parte di… Una fusione di generi che cattura e sorprende il pubblico fino ai titoli di coda. Il film è diretto da Pablo Berger, noto per aver rappresentato la Spagna agli Oscar del 2014 nella categoria miglior film straniero con Blancanieves, e sarà al cinema dal 17 maggio 2018.
Sinossi
Carmen (Maribel Verdú) vive alla periferia di Madrid con suo marito Carlos (Antonio de la Torre). È una casalinga qualunque devota alla famiglia, mentre lui è un operaio edile e tifoso di calcio che vive per il Real Madrid. Un giorno le loro monotone vite cambiano per sempre. A un matrimonio il cugino di Carmen, Pepe (José Mota), un ipnotizzatore amatoriale, dà una dimostrazione. Chiede se tra il pubblico ci sia un volontario e Carlos, sebbene scettico, accetta. La mattina seguente Carlos comincia a comportarsi in modo strano – qualcosa è andato storto e adesso è posseduto da uno spirito. I due cugini iniziano insieme una surreale e comica ricerca per riportarlo alla normalità, mentre Carmen comincia a sentirsi stranamente attratta dal suo “nuovo” marito.
