Abbi fede, video incontro con Claudio Amendola e Giorgio Pasotti

In uscita gratis su Raiplay il nuovo film Abbi fede, diretto e interpretato da Giorgio Pasotti con Claudio Amendola, ed ecco il video incontro stampa dei due attori, che hanno parlato di questa commedia dolceamara

Vi presentiamo il video dell’incontro stampa virtuale per la presentazione del film Abbi fede (qui la nostra recensione), diretto da Giorgio Pasotti che ne è anche protagonista insieme a Claudio Amendola. I due popolari attori, che interpretano rispettivamente un prete che crede nel perenne “porgi l’altra guancia” e un neofascista da recuperare in comunità, hanno risposto a tante domande inerenti il film, ma non solo. Abbi fede salterà l’uscita nelle sale e sarà disponibile gratuitamente dall’11 giugno su Raiplay.

Sinossi

Prodotto da Cannizzo Produzioni, Greif Produktion, Sigma Film, Cineworld Roma, Dinamo Film e Rai Cinema, il film si ispira al lungometraggio danese Le mele di Adamo (Adams æbler) di Anders Thomas Jensen. Realizzato anche con il sostegno di IDM Film Fund & Commission dell’Alto Adige, Abbi fede è stato girato nelle zone altoatesine di Appiano, Soprabolzano e Collalbo e narra le vicende di Ivan, un sacerdote con una fortissima fede in Dio e nell’uomo. La sua incrollabile convinzione viene, però, messa alla prova dall’arrivo di Adamo, un neofascista assegnato alla sua comunità di recupero. La preparazione di uno strüdel di mele diventerà l’occasione per un teso braccio di ferro tra una visione positiva e una negativa del mondo, il tutto accompagnato dallo sguardo allucinato degli altri membri della comunità: lo sciatore alcolizzato Gustav, la problematica Sara e l’ex-terrorista Khalid. Giorgio Pasotti alla sua seconda prova da regista realizza una commedia surreale e dolceamara, che riflette sulla necessità tutta umana di conservare sempre e comunque la speranza. Abbi fede rientra nel progetto La Rai con il cinema italiano – Otto film di Rai Cinema in esclusiva su RaiPlay | #ilCinemaNonSiFerma.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui