A Christmas Carol: il musical al Teatro Nuovo

A Christmas Carol musical - cast

Il 19 e 20 novembre al Teatro Nuovo di Milano è in scena A Christmas Carol, lo spettacolo che vede protagonista Roberto Ciufoli nei panni di Ebenezer Scrooge, diretto da Fabrizio Angelini. Per la prima volta in Italia, andrà in scena con le musiche originali di Alan Menker.

Il Teatro Nuovo di Piazza San Babila a Milano ospiterà, il 19 e il 20 novembre, una produzione della Compagnia d’Alba, diretta da Fabrizio Angelini e Gabriele de Guglielmo: il musical A Christams Carol, adattamento del celebre romanzo di Charles Dickens. Per la prima volta in Italia lo spettacolo andrà in scena con le musiche originali del compositore statunitense Alan Menken, autore tra l’altro delle musiche de La Bella e la Bestia, La Sirenetta, Aladdin.

Ebenezer Scrooge, un ricco e avaro uomo d’affari, interpretato da Roberto Ciufoli, alla vigilia di Natale del 1843, chiusa la sua bottega a Londra, si reca solitario verso la propria dimora mentre tutti si accingono a festeggiare la ricorrenza. Egli mal sopporta questa festività ma, durante la notte, riceve la visita di tre spiriti: quello del Natale Passato, quello del Natale Presente e quello del Natale Futuro. Tra flashback e premonizioni, riusciranno a mutare la sua indole meschina ed egoista. Scrooge si risveglierà la mattina di Natale con la consapevolezza che l’avidità del denaro e l’attaccamento alle sole cose materiali sono sbagliati: finalmente la carità e la fratellanza si faranno largo nel cuore del vecchio usuraio, che per la prima volta trascorrerà il Natale con il nipote Fred e la sua famiglia.

A Christmas Carol musical - Angelini, Ciufoli, de Guglielmo
Fabrizio Angelini, Roberto Ciufoli, Gabriele De Guglielmo

Al fianco di Roberto Ciufoli, molti performer storici della Compagnia dell’Alba, a cui si aggiunge un cast di bambini, tutti diretti da Fabrizio Angelini, che cura anche le coreografie. La direzione musicale è invece affidata al maestro Gabriele De Guglielmo.

I biglietti sono acquistabili sul sito del teatro: www.teatronuovo.it

1 commento

  1. Il giorno della befana,,,mi sono recata a vedere questo spettacolo a Bologna e volevo scappar via già dopo i primi 10 minuti.!!!! Un musical fatto nei peggiori dei modi, Una sola melodia riproposta ininterrottamente per un ora e mezza vi ho trovato persino i soldatini dello schiaccianoci!!! Cosa c’entravano non lo sò. La gente rideva alle battute del protagonista…Come se Scrooge potesse far battute!!! Quello che sò è che gli applausi erano forti e sonori (questo dimostra quanto poco conoscessero di Dickens) penso in tutta umiltà che la gente sia ormai abituata al peggio e lo innalzi ingiustamente al podio degli onori con estremo disgusto dei pochi che han letto il libro e viste le ottime proposte cinematografiche del racconto, Peccato !!! Ma forse la colpa è stata mia, ho peccato di ingenuità cosa potevo aspettarmi da un comico

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui