9 mesi: torna su La5 la seconda edizione del docufilm

9 mesi

Al via da mercoledì 13 maggio, la seconda edizione di 9 mesi, con sei appuntamenti in seconda serata, su LA5. Sei coppie condividono il momento più importante della loro vita comune: la nascita di un figlio.

Seconda edizione di 9 mesi, al via da mercoledì 13 maggio, con sei appuntamenti in seconda serata, su LA5. Il canale dedicato alle giovani donne, con la ripresa del format originale, in chiave docufilm, completa le celebrazioni per il decimo anno di vita della rete.

Ideato e scritto da Charlie Tango per la casa di produzione The Munchies, 9 mesi racconta gli eventi che si susseguono nella vita di una coppia, dalla scoperta della gravidanza al parto. Un evento documentato in un processo a ritroso, dalla nascita ai primi giorni di attesa, fino alle ore che precedono il travaglio. Per illustrare emozioni, paure, difficoltà e coraggio di sei neogenitori, senza indugiare su questioni mediche o tecniche.

Al centro di ogni puntata della rete diretta da Marco Costa, i futuri mamma e papà si preparano alla maternità attraverso tappe comuni (visite, ecografie, corsi preparto) e altri momenti vissuti con declinazioni diverse: l’annuncio a familiari e amici, la scelta del nome, gli acquisti per il corredino, l’organizzazione della cameretta, l’eventuale baby shower.

9 mesi è anche un viaggio attraverso l’Italia. C’è chi vive nel caos della città, chi in un placido borgo e chi nell’hinterland. Chi ha alle spalle molti anni di convivenza e chi si è conosciuto da poco tempo. Chi porta su di sé i segni delle prove della vita e chi si getta nella nuova esperienza con spontaneità e un po’ d’incoscienza.

9 mesi sono sei persone che aprono le proprie case e i loro cuori per condividere ciò di più bello e significativo possa succedere nella vita, soprattutto in questo complesso e drammatico periodo: la nascita di una nuova creatura.

Serena e Fabio sono i protagonisti del primo appuntamento (13 maggio). A seguire, Mimi e Marco (20 maggio), Antonella e Francesco (27 maggio), Yailin e Claudio (3 giugno), Valentina e Giuseppe (10 giugno), Reika e Andrea (17 giugno).

Ogni serata è aperta da un film a tema: la prima, il 13 maggio, dall’ultimo capitolo della trilogia dedicata alla single (quasi) senza speranza Bridget Jones: Bridget Jones’s Baby.

9 mesi viene riproposto il mercoledì alle 23.15 e alle 00.15, e il sabato alle 16.00.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui