Sanremo 2020, conferenza quarta serata: scaletta, finale Giovani, la Clerici, Ghali, Coez

Sanremo 2020 - conferenza stampa quarta serata

La conferenza stampa della quarta serata del Festival di Sanremo 2020 ha visto le lacrime di Antonella Clerici e la chiamata a sorpresa di Roberto Benigni. Nuovo record di ascolti. La scaletta, gli ospiti e la finale delle Nuove Proposte.

La conferenza stampa della quarta serata del Festival di Sanremo 2020 ha visto le lacrime di Antonella Clerici e la chiamata a sorpresa di Roberto Benigni. Nuovo record di ascolti. La scaletta, gli ospiti e le sfide delle Nuove Proposte, con le semifinali vedranno scontrarsi Tecla Insolia contro Marco Sentieri e Fasma contro Leo Gassman. Voteranno tre giurie: demoscopica, sala stampa, televoto. I due artisti che passeranno il turno andranno in finale, che si svolgerà nel clou della serata ma senza un’esibizione dal vivo, bensì con degli highligts,nonostante la polemica della FIMI.

Giovanni Toti dedica il festival alle vittime del Ponte Morandi

Presente in conferenza stampa Giovanni Toti, il Governatore della regione Liguria che ha dichiarato: «Questo è un Festival riccamente sobrio, complimenti ad Amadeus. La Regione Liguria è presente e chiedo se possiamo dedicare la serata non solo alle vittime del crollo del ponte Morandi, ma anche a tutte le donne e gli uomini che da un anno lavorano 24 ore su 24 tutti i giorni compresi festivi, notti e in condizioni meteorologiche non migliori. Stanno facendo un piccolo miracolo, dimostrando che in Italia quando si vuole si possono fare le cose».

Sanremo 2020 - Alberto Biancheri e Giovanni Toti in conferenza stampa quarta serata
Sanremo 2020 – Alberto Biancheri e Giovanni Toti in conferenza stampa quarta serata

Scaletta e ordine di esibizione dei Big

Paolo Jannacci
Rancore
Giordana Angi
Francesco Gabbani
Raphael Gualazzi
Anastasio
Pinguini
Elodie
Riki
Diodato
Irene Grandi
Achille Lauro
Piero Pelù
Tosca
Michele Zarrillo
Junior Cally
Le Vibrazioni
Alberto Urso
Levante
Bugo e Morgan
Rita Pavone
Enrico Nigiotti
Elettra Lamborghini
Marco Masini

Altro record di ascolti e la chiamata di Benigni

Il 54.5% raggiunto dalla terza serata rappresenta il miglior risultato dal 1997, quando la terza serata del festival, condotto da Mike Bongiorno con Piero Chiambretti, fece segnare il 55.5%. «Sono commosso – ha commentato Amadeus – le persone attorno a me si sono fidate e per me è stato importante». E in conferenza stampa a sorpresa chiama Roberto Benigni: «Sei tu che ispiri poesia, sei il più grande conduttore che abbia mai visto. Non ho dormito ripensando all’emozione di ieri».

Sanremo 2020 - Amadeus al telefono con Roberto Benigni in conferenza stampa quarta serata
Sanremo 2020 – Amadeus al telefono con Roberto Benigni in conferenza stampa quarta serata

Ospiti Ghali e Coez, domani non ci sarà Utimo

Per quanto riguarda gli ospiti, nella serata del 7 febbraio di Sanremo 2020 ci saranno Dua Lipa, che canterà il nuovo singolo Physical. Ci sarà anche Ghali, che canterà i due brani che anticipano l’uscita del nuovo album DNA, dal titolo Flashback e Boogieman e un medley dei suoi successi. Presenti Gianna Nannini, Coez in duetto con Un motivo e Tony Renis. Torneranno sul palco dell’Ariston anche Fiorello e Tiziano Ferro. Ultimo non sarà presente per la finale di domani sera. Inevitabile dopo la polemica dello scorso anno e la sua mancata vittoria.

Le lacrime di Antonella Clerici

Quando il neo direttore di Raiuno Stefano Coletta ha dichiarato: «Trovo una bestemmia il fatto che Antonella Clerici da un po’ non sia più in onda. È non solo una grande conduttrice, ma una donna autorevole, la cui autorevolezza è importante per la rete. Al di là della sua nota esperienza in campo gastronomico, mi piacerebbe studiare con lei qualcosa di nuovo». Dopo queste parole la conduttrice è scoppiata a piangere e ha spiegato: «Scusate, ma ho avuto un anno un po’ difficile. Di queste parole avevo proprio bisogno».

Sanremo 2020 - Antonella Clerici e Amadeus in conferenza stampa quarta serata
Sanremo 2020 – Antonella Clerici e Amadeus in conferenza stampa quarta serata

Sul palco anche Francesca Sofia Novello: «Spero di riuscire  a dare le stesse emozioni delle mie colleghe. Bisogna avere le idee chiare, non scendere a compromessi. Senza contare troppo sulle persone che abbiamo intorno. Valentino Rossi? Non ci sarà perché è in Malesia ma anche se fosse stato qui non l’avrei voluto: stasera voglio far vedere chi è Francesca Sofia Novello».

Sanremo 2020 - Francesca Sofia Novello in conferenza stampa quarta serata
Sanremo 2020 – Francesca Sofia Novello in conferenza stampa quarta serata

 

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui