Vi presentiamo il primo trailer di 22 Luglio di Paul Greengrass, in concorso al Festival del Cinema di Venezia. Il film sarà distribuito su Netflix da mercoledì 10 ottobre.
22 Luglio sarà presentato domani, mercoledì 5 settembre, in concorso alla 75ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e uscirà a livello mondiale mercoledì 10 ottobre su Netflix. Scritto e diretto da Paul Greengrass, 22 Luglio è tratto dal libro Uno di noi: la storia di Anders Breivik di Åsne Seierstad. Il film è prodotto da Scott Rudin, P.G.A., Paul Greengrass, P.G.A., Gregory Goodman, P.G.A., e Eli Bush, P.G.A., e interpretato da Anders Danielsen Lie, Jon Øigarden, Jonas Strand Gravli, Maria Bock, Thorbjørn Harr, Ola G. Furuseth, Seda Witt, Isak Bakli Aglen.
Sinossi
In 22 Luglio, il regista candidato all’Oscar Paul Greengrass (Captain Phillips-Attacco in Mare Aperto, United 93) narra la storia vera di quanto è successo dopo il sanguinoso attacco terroristico in Norvegia. Il 22 luglio 2011 rimasero uccise 77 persone quando un estremista di estrema destra fece esplodere un’auto bomba a Oslo prima di compiere un eccidio in un campo politico per adolescenti. Il film utilizza la prospettiva del viaggio fisico ed emotivo di un sopravvissuto per descrivere il percorso che il Paese ha fatto verso la guarigione e la riconciliazione.
