20 anni che siamo italiani, da stasera tornano Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada

20 anni che siamo italiani - Gigi D'Alessio e Vanessa Incontrada

Di nuovo in onda da stasera 20 anni che siamo italiani, con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada e tanti ospiti musicali e non, da Achille Lauro a Ficarra e Picone, da Il Volo ad Alessandro Siani, da Amadeus a Panariello

Torna da stasera in replica su Rai1 20 anni che siamo italiani. Una coppia inedita per raccontare i loro primi vent’anni da Italiani, da quando Gigi D’Alessio ha fatto il suo primo exploit nazionale a Sanremo a quando Vanessa Incontrada è arrivata in Italia, diventando subito un volto familiare e popolare.

Questo curioso anniversario sarà al centro di tre serate su Rai1, alle 21.25, a partire da sabato 20 giugno che permetteranno ai due artisti e ai loro grandi ospiti di raccontarsi e raccontare anche come sono cambiate le usanze, i modi e i gusti degli italiani che hanno accompagnato la loro vita.

Una grande orchestra composta da 26 elementi e diretta da Adriano Pennino sarà il nucleo musicale dello spettacolo e non solo. Saranno tante le sorprese musicali che uniranno Gigi e Vanessa insieme ad artisti che in questi ultimi due decenni sono diventati punto di riferimento per molti giovani e da questi sono stati riscoperti. Non mancheranno momenti celebrativi e di riflessione, il tutto avvolto in un atmosfera leggera e divertente che renderà lo show unico e particolare.

Grandi ospiti in queste tre puntate: nella prima ci saranno Gianna Nannini, Claudio Amendola, Amadeus, Fiorella Mannoia, Giorgio Panariello, Mika, Marco Giallini, Umberto Tozzi, Raf, Laura Chiatti, Raphael Gualazzi, Sergio Cammariere, Morgan e Luchè; nella seconda Emma Marrone, Flavio Insinna, Alessio Boni, Marco Masini, Michele Placido, Rocio Munoz Morales, Ficarra e Picone e Achille Lauro; nella terza Anna Tatangelo, Il Volo, Nino D’Angelo, Pippo Baudo, Nek, Alessandro Siani, Niccolò Agliardi, Flavio Insinna, Giuseppe Zeno, Gigi Marzullo.

Le puntate di 20 anni che siamo italiani sono anche disponibili su Raiplay.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui