12 Soldiers: nuova clip del film di Nicolai Fuglsig

Leone Film Group ha diffuso in rete una clip di 12 Soldiers (12 Strong: The Declassified True Story of the Horse Soldiers), film d’azione diretto da Nicolai Fuglsig (al suo secondo lungometraggio dopo il fantascientifico Exfil) e con protagonista Chris Hemsworth.

12 Soldiers: Descritto come «la vera storia della prima vittoria nella guerra al terrore», il lungometraggio narra le gesta di un manipolo di rappresentanti delle Forze Speciali statunitensi, inviato in Afghanistan per stanare talebani e terroristi in seguito all’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001.

Un cast di attori carismatici al centro di un film che esplora i drammatici momenti successivi all’11 settembre. Una ridotta unità delle forze speciali si ritrova catapultata in Afghanistan per una pericolosa missione, quella di convincere un generale locale a unire le forze contro i talebani e Al Qaeda. Chris Hemsworth e Michael Shannon sono i protagonisti del film 12 Soldiers, che è basato sul romanzo Horse Soldiers di Doug Stanton, diretto da Nicolai Fulgsig e prodotto da Jerry Bruckheimer, mentre la sceneggiatura è opera del Premio Oscar Ted Tally (Il Silenzio Degli Innocenti) e Peter Craig. Ecco cosa ha detto il produttore Jerry Bruckheimer a proposito della storia vera su cui si basa il film: «Mentre il popolo americano era ancora sotto shock, questi uomini si sono avventurati verso l’ignoto, in una situazione piena di pericoli, per cercare di pareggiare i conti e offrirci una vittoria. Hanno dovuto lasciare le loro mogli e i loro figli, senza sapere dove stessero andando o se sarebbero mai riusciti a tornare indietro. L’operazione è rimasta segreta per diversi anni – la maggior parte della gente non ne ha mai nemmeno sentito parlare – ma questi uomini sono dei veri eroi».

https://youtu.be/YpYcO1JMyyc

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui